La strada 1998 

Un lavoro caleidoscopico che cerca di ingannare chi guarda. Fotografie dal sapore retrò che omaggiano i
paesaggi di Mario Giacomelli.

Anatomie Parallele 2001

Sono calchi corporei in gomma siliconica, involucri vuoti, copie marginali-superficiali dell’artista, attendibili riproduzioni che riduc(conduc)ono..

Pelle 2001

Grazie alla legge De Gasperi degli anni ’50, in questa zona era stato realizzato un progetto di bonifica. Il progetto prevedeva una lottizzazione delle terre e..

Pelle D'Oca 2003

Tappeto, pelle di mucca e timbri a inchiostro, 200 x 100 cm Sull’impatto visivo della bellezza si basa Il burocrate, un eroe di kafkiana memoria ..

SINDONE DI UN QUASI SANTO 2003

Chiamato a realizzare un lavoro appositamente pensato per l’abside di una chiesa sconsacrata, ho deciso di affidarmi al credo popolare..

Cow Boy 2004

Il lavoro nasce dal dubbio tra il mito dell’uomo che guida e doma la natura animale e la sua ambigua condizione fisica..

U.___ S.___ A. 2004 

L’identità di un’intera cultura scandagliata da tre scatti fotografici.
 (tre come le parole che compongono il nome dello stato)
Il parcheggio come spazio vasto che esemplifica..

Il Burocrate 2007

Sull’impatto visivo della bellezza si basa Il burocrate, un eroe di kafkiana memoria costretto a vivere nel dedalo della pubblica amministrazione...

ADOLESCENTE, MA NON TROPPO 2007

Il lavoro consiste in una pelle di mucca decorata con motivi ispirati alla cultura visiva orientale, quale può essere quella persiana o tibetana dove..

IL BUROCRATE O Zerbino 2008

Sull’ impatto visivo della bellezza si basa Il burocrate, un eroe di kafkiana memoria costretto a vivere nel dedalo della pubblica amministrazione. Il ritratto proposto, assume la forma di un tappeto persiano..

TENTATIVO DI RIANIMARE UN CAMMELLO 2008

Dal desiderio di ridare forma alle pelli utilizzate, nasce questo lavoro. Grazie all’utilizzo del telaio di una Vespa, oggetto simile per forma e per funzione..

Senza Titolo 2011

Si tratta di pizze vere la cui completa carbonizzazione le ha rese simili a piatti di ceramica raku. Piatti paradossali dove gli ingredienti emergono..

ORIGAMI OLOGRAFICO 2014 

Le tracce e i graffiti ricordano le origini della concettualità come nelle pitture rupestri. Il tutto diventa però confuso e difficilmente leggibile perché..

scontro tra titani 2015

Una collisione di geometrie a ricordare le origini dell’arte e della concettualità. Se l’uomo non fosse un sognatore non si porrebbe interrogativi..

Court Judge Wig 2017

Letteralmente tradotto in lingua italiana, parrucca del giudice della corte di giustizia britannica, oggetto universalmente riconoscibile grazie alla cultura cinematografica..

IL BUROCRATE CON SPERANZA 2020

Un'opera apparentemente ostile, che risorge letteralmente dalle ceneri di un lavoro precedente.